Link diretti Download iOS 5 per iPhone, iPad, iPod Touch

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 8 mesi 7 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Puntualissima come ogni anno, alle 19:10 circa Apple ha rilasciato la versione “Stable” del suo nuovo iOS 5, presentato nel mese di Giugno.

Grazie ad uno script (che utilizzo ormai da qualche anno e lo potete trovare tranquillamente su Google) sono riuscito come al solito (e non sono l’unico) ad avere i link diretti ai server Apple per poter procedere al download, li trovate di seguito:

iOS 5 per iPhone 4S
iOS 5 per iPhone 4 GSM
iOS 5 per iPhone 4 CDMA
iOS 5 per iPhone 3GS

iOS 5 per iPad 2 Solo Wi-Fi
iOS 5 per iPad 2 Wi-Fi + 3G
iOS 5 per iPad 2 CDMA

iOS 5 per iPad 1

iOS 5 per iPod Touch 4G
iOS 5 per iPod Touch 3G

Ricordiamo che per poter installare iOS 5 è necessario iTunes 10.5 che potete scaricare gratuitamente al seguente link:
iTunes 10.5

Per aggiornare manualmente a iOS 5 (ovviamente dopo aver scaricato il firmware per il Vs. iDevice dai link sopra riportati), aprire iTunes 10.5, connettere l’iDevice via USB al PC/Mac e non appena appare l’iconcina del Vs. iDevice sul menu a sinistra:

– Tenere premuto il tasto “Alt” su Mac oppure “Shift” su Windows e selezionare “Update” (Aggiorna)
– Scegliere il file .ipsw precedentemente scaricato ed aprirlo, a tutto il resto ci penserà iTunes, NON verrà perso nessun contenuto e/o app, poichè il Vs. iDevice verrà semplicemente aggiornato (ma consiglio vivamente di fare SEMPRE un backup preventivo!).

Per ripristinare manualmente iOS 5 (“Formattando” il Vs. iDevice), basta aprire iTunes 10.5 e connettere l’iDevice via USB al PC/Mac, non appena appare l’iconcina del Vs. iDevice sul menu a sinistra:

– Fare click col tasto destro del mouse sull’icona del iDevice, selezionare “Backup” ed attendere il termine dello stesso
– Fare click col tasto destro del mouse sull’icona del iDevice e selezionare “Transfer Purchases” (Trasferisci acquisti) ed attendere il termine del trasferimento
– Tenere premuto il tasto “Alt” su Mac oppure “Shift” su Windows e selezionare “Restore” (Ripristina)
– Scegliere il file .ipsw precedentemente scaricato ed aprirlo.

Partirà la procedura di ripristino del firmware ed al termine avremo iOS 5 installato, ripristiniamo il backup e le applicazioni ed il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *